Garanzia del cliente

ECECILE risponde dei difetti di conformità che dovessero manifestarsi nei beni venduti ai consumatori entro il termine di due anni dalla consegna.
Secondo le normative UE sui consumatori, gli articoli di consumo sono conformi al contratto di vendita a condizione che siano soddisfatte tutte le seguenti condizioni:
Sono idonei all'uso al quale vengono normalmente utilizzati oggetti dello stesso tipo;
Sono conformi alla descrizione fornita dal venditore ECECILE e presentano le caratteristiche degli articoli che il venditore ECECILE ha offerto ai consumatori come campione o modello;
Presentano qualità e prestazioni consuete di articoli dello stesso tipo, che i consumatori possono ragionevolmente aspettarsi tenendo conto della natura degli articoli e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche rilasciate dal venditore ECECILE o dal produttore o da un rappresentante autorizzato, in particolare nella pubblicità o sull'etichettatura relativa alle caratteristiche specifiche dell'articolo;
Sono inoltre idonei ad una specifica destinazione d'uso desiderata dai consumatori e comunicata ad ECECILE all'atto della stipula dei contratti di vendita e approvata da ECECILE anche implicitamente.
Nel caso in cui il consumatore ritenga che il bene acquistato non sia conforme ai criteri sopra indicati, alle seguenti condizioni il consumatore potrà alternativamente e gratuitamente richiedere la riparazione o la sostituzione del bene acquistato ovvero una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, a meno che le richieste di cui sopra siano infondate o fisicamente impossibile o sproporzionato per ECECILE ai sensi della Normativa sui consumatori applicabile.
La richiesta deve essere presentata dai consumatori per iscritto via e-mail a: cs@ececile.com insieme ai dettagli sul difetto e supportata da foto dell'articolo, in particolare delle parti in cui i consumatori individuano il difetto. ECECILE fornirà un feedback scritto entro 5 (cinque) giorni lavorativi indicando i metodi appropriati per restituire gli articoli a ECECILE. I consumatori saranno tenuti a restituire a ECECILE gli articoli acquistati entro il termine previsto, senza costi aggiuntivi.
ECECILE riceverà gli articoli considerati difettosi e li sottoporrà a controlli di qualità. Nel caso in cui non venga riscontrato alcun difetto nell'articolo, ECECILE non accetterà la richiesta del consumatore e si riserva il diritto di addebitare al consumatore le spese di spedizione dell'articolo.
Qualora il controllo di qualità rivelasse un difetto e fosse fattibile la riparazione o la sostituzione dell'articolo, ECECILE informerà il cliente di conseguenza.
Qualora il controllo qualità riveli un difetto ed ECECILE abbia già approvato la richiesta del consumatore di riduzione del prezzo o di risoluzione del contratto di vendita, ECECILE indicherà una proposta di riduzione del prezzo o adeguate modalità di rimborso.
Nota: in caso di incoerenze, discrepanze o divergenze di interpretazione tra la versione inglese e qualsiasi altra versione linguistica di questa pubblicazione, prevarrà la versione in lingua inglese.