Garanzia del cliente
Secondo le normative UE sui consumatori, gli articoli di consumo sono conformi al contratto di vendita a condizione che siano soddisfatte tutte le seguenti condizioni:
Sono idonei all'uso al quale vengono normalmente utilizzati oggetti dello stesso tipo;
"Rispondono alla descrizione fornita dal venditore ECECILE e presentano le caratteristiche degli articoli che il venditore ECECILE ha offerto ai consumatori come campione o modello;"
"Hanno qualità e prestazioni consuete di articoli della stessa categoria, che i consumatori possono ragionevolmente aspettarsi tenendo conto della natura degli articoli e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche fatte sia dal venditore ECECILE sia dal produttore o da un rappresentante autorizzato, specialmente nella pubblicità o sull'etichettatura relativa a caratteristiche specifiche dell'articolo;"
"Sono anche adatti per un uso specifico previsto dai consumatori e segnalato a ECECILE al momento della conclusione dei contratti di vendita e approvato da ECECILE anche per implicazione."
Nel caso in cui i consumatori considerino un articolo acquistato non conforme ai criteri sopra menzionati, alle seguenti condizioni i consumatori possono alternativamente e gratuitamente richiedere la riparazione o la sostituzione di un articolo acquistato o una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, a meno che le richieste sopra non siano infondate o fisicamente impossibili o sproporzionate per ECECILE ai sensi delle normative sui consumatori applicabili.
La richiesta deve essere effettuata dai consumatori per iscritto via e-mail a: cs@ececile.com insieme ai dettagli sul difetto e supportata da foto dell'articolo, specialmente delle porzioni in cui i consumatori individuano il difetto. ECECILE fornirà un feedback scritto entro 5 (cinque) giorni lavorativi indicando i metodi appropriati per restituire gli articoli a ECECILE. I consumatori dovranno restituire gli articoli acquistati a ECECILE entro la scadenza richiesta, senza costi aggiuntivi.
ECECILE riceverà articoli considerati difettosi e li farà controllare dai controlli di qualità. Nel caso in cui non venga identificato alcun difetto nell'articolo, ECECILE non accetterà la richiesta del consumatore e si riserva il diritto di addebitare al consumatore i costi di spedizione dell'articolo.
Se il controllo qualità rivela un difetto e la riparazione o sostituzione dell'articolo è fattibile, ECECILE informerà il cliente di conseguenza.
Se il controllo qualità rivela un difetto e ECECILE ha già approvato la richiesta del consumatore per una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di vendita, ECECILE indicherà una proposta di riduzione del prezzo o procedure di rimborso appropriate.
Nota: in caso di incoerenze, discrepanze o divergenze di interpretazione tra la versione inglese e qualsiasi altra versione linguistica di questa pubblicazione, prevarrà la versione in lingua inglese.