Garanzia del cliente
Secondo le normative UE sui consumatori, gli articoli di consumo sono conformi al contratto di vendita a condizione che siano soddisfatte tutte le seguenti condizioni:
Sono idonei all'uso al quale vengono normalmente utilizzati oggetti dello stesso tipo;
Sono conformi alla descrizione fornita dal venditore ECECILE e presentano le caratteristiche degli articoli che il venditore ECECILE ha offerto ai consumatori come campione o modello;
Presentano qualità e prestazioni consuete di articoli dello stesso tipo, che i consumatori possono ragionevolmente aspettarsi tenendo conto della natura degli articoli e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche rilasciate dal venditore ECECILE o dal produttore o da un rappresentante autorizzato, in particolare nella pubblicità o sull'etichettatura relativa alle caratteristiche specifiche dell'articolo;
Sono inoltre idonei ad una specifica destinazione d'uso desiderata dai consumatori e comunicata ad ECECILE all'atto della stipula dei contratti di vendita e approvata da ECECILE anche implicitamente.
Nel caso in cui il consumatore ritenga che il bene acquistato non sia conforme ai criteri sopra indicati, alle seguenti condizioni il consumatore potrà alternativamente e gratuitamente richiedere la riparazione o la sostituzione del bene acquistato ovvero una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, a meno che le richieste di cui sopra siano infondate o fisicamente impossibile o sproporzionato per ECECILE ai sensi della Normativa sui consumatori applicabile.
La richiesta deve essere presentata dai consumatori per iscritto via e-mail a: cs@ececile.com insieme ai dettagli sul difetto e supportata da foto dell'articolo, in particolare delle parti in cui i consumatori individuano il difetto. ECECILE fornirà un feedback scritto entro 5 (cinque) giorni lavorativi indicando i metodi appropriati per restituire gli articoli a ECECILE. I consumatori saranno tenuti a restituire a ECECILE gli articoli acquistati entro il termine previsto, senza costi aggiuntivi.
ECECILE riceverà gli articoli considerati difettosi e li sottoporrà a controlli di qualità. Nel caso in cui non venga riscontrato alcun difetto nell'articolo, ECECILE non accetterà la richiesta del consumatore e si riserva il diritto di addebitare al consumatore le spese di spedizione dell'articolo.
Qualora il controllo di qualità rivelasse un difetto e fosse fattibile la riparazione o la sostituzione dell'articolo, ECECILE informerà il cliente di conseguenza.
Qualora il controllo qualità riveli un difetto ed ECECILE abbia già approvato la richiesta del consumatore di riduzione del prezzo o di risoluzione del contratto di vendita, ECECILE indicherà una proposta di riduzione del prezzo o adeguate modalità di rimborso.
Nota: in caso di incoerenze, discrepanze o divergenze di interpretazione tra la versione inglese e qualsiasi altra versione linguistica di questa pubblicazione, prevarrà la versione in lingua inglese.