Garanzia del cliente

ECECILE sarà responsabile per i difetti di conformità che possono apparire negli articoli venduti ai consumatori entro un termine di due anni dalla consegna.
Secondo le normative UE sui consumatori, gli articoli di consumo sono conformi al contratto di vendita a condizione che siano soddisfatte tutte le seguenti condizioni:
Sono idonei all'uso al quale vengono normalmente utilizzati oggetti dello stesso tipo;
"Rispondono alla descrizione fornita dal venditore ECECILE e presentano le caratteristiche degli articoli che il venditore ECECILE ha offerto ai consumatori come campione o modello;"
"Hanno qualità e prestazioni consuete di articoli della stessa categoria, che i consumatori possono ragionevolmente aspettarsi tenendo conto della natura degli articoli e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche fatte sia dal venditore ECECILE sia dal produttore o da un rappresentante autorizzato, specialmente nella pubblicità o sull'etichettatura relativa a caratteristiche specifiche dell'articolo;"
"Sono anche adatti per un uso specifico previsto dai consumatori e segnalato a ECECILE al momento della conclusione dei contratti di vendita e approvato da ECECILE anche per implicazione."
Nel caso in cui i consumatori considerino un articolo acquistato non conforme ai criteri sopra menzionati, alle seguenti condizioni i consumatori possono alternativamente e gratuitamente richiedere la riparazione o la sostituzione di un articolo acquistato o una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, a meno che le richieste sopra non siano infondate o fisicamente impossibili o sproporzionate per ECECILE ai sensi delle normative sui consumatori applicabili.
La richiesta deve essere effettuata dai consumatori per iscritto via e-mail a: cs@ececile.com insieme ai dettagli sul difetto e supportata da foto dell'articolo, specialmente delle porzioni in cui i consumatori individuano il difetto. ECECILE fornirà un feedback scritto entro 5 (cinque) giorni lavorativi indicando i metodi appropriati per restituire gli articoli a ECECILE. I consumatori dovranno restituire gli articoli acquistati a ECECILE entro la scadenza richiesta, senza costi aggiuntivi.
ECECILE riceverà articoli considerati difettosi e li farà controllare dai controlli di qualità. Nel caso in cui non venga identificato alcun difetto nell'articolo, ECECILE non accetterà la richiesta del consumatore e si riserva il diritto di addebitare al consumatore i costi di spedizione dell'articolo.
Se il controllo qualità rivela un difetto e la riparazione o sostituzione dell'articolo è fattibile, ECECILE informerà il cliente di conseguenza.
Se il controllo qualità rivela un difetto e ECECILE ha già approvato la richiesta del consumatore per una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di vendita, ECECILE indicherà una proposta di riduzione del prezzo o procedure di rimborso appropriate.
Nota: in caso di incoerenze, discrepanze o divergenze di interpretazione tra la versione inglese e qualsiasi altra versione linguistica di questa pubblicazione, prevarrà la versione in lingua inglese.