Processo di restituzione

Informazioni sulla restituzione

Salvo alcune eccezioni da noi espressamente scritte, garantiamo che i prodotti sono esenti da difetti, perfettamente funzionanti e completi di scatole, istruzioni, manuali e garanzie (cartacee o digitali).


Se riscontri un difetto nei prodotti, devi comunicarcelo via e-mail il prima possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce (la data di consegna è quella effettiva).

Oltre tale data la richiesta non verrà valutata per nessun motivo. Devi avere la nostra autorizzazione per inviarci feedback, quindi segui la procedura automatizzata indicata di seguito: Collegati al nostro sito web https://ececile.com.

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui ei o un terzo, diverso dal vettore e da lei designato, acquisisce il possesso fisi-co dell'ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, lei è tenuto a informarci (Inserire il nome, l'indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di tele- fono e di fax e l'indirizzo di posta elettronica) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficien- te che lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso Se lei recede dal presente contratto, le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, seprecedente

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all'indirizzo [Fornire l'indirizzo del venditore per i resi - Enter your name, geographical address and, where available, your telephone number, fax number and e-mail address], senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.I costi diretti della restituzione dei beni saran-no a Suo carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per sta-bilire la natura, le caratteristiche e il funziona-mento dei beni.”


Accedi alla tua iscrizione.°

Inserire il nome, l'indirizzo geo-

grafico e, qualora disponibili, il numero di tele-

fono e di fax e l'indirizzo di posta elettronica


Fare clic su "Ordini" °

Trova l'ordine che desideri restituire °

Fare clic sul pulsante Ordine di reso relativo all'ordine che si desidera restituire °


Accedi nuovamente con la tua e-mail nella finestra appena aperta* °

Seleziona il prodotto che vuoi restituire°

Seleziona il motivo del reso °

Invia la tua richiesta di reso °

Il nostro staff riceverà una email automatica di richiesta di rimborso e verrà immediatamente avvisato tramite email automatica di riepilogo quando la richiesta verrà elaborata. Fai attenzione perché se il nostro staff aggiunge note/persone le leggerà nella riga "note" alla fine del riepilogo.

A questo punto la risposta alla tua richiesta è la seguente:

-Accettato

-Parzialmente accettato

- Non accettato: ti verrà inviata un'e-mail con il motivo del rifiuto.

Per ogni passaggio successivo, ci assicureremo di aggiornarlo. Il nostro sistema ci consente di avvisarti in tempo reale quando si verifica un reso:

Puoi controllare lo stato dei resi in ogni momento accedendo direttamente dal nostro gruppo e cliccando su "Cronologia resi".

Se hai bisogno di contattare il nostro personale, ti preghiamo di inoltrare sempre i dati contenuti nelle email automatizzate, in particolare il numero di reso che Ti è stato assegnato.

  • Il diritto dell'utente-consumatore di ricevere il rimborso di tutti i pagamenti effettuati al venditore per l'acquisto del bene, eventualmente comprese le spese di consegna, senza ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui il consumatore ha comunicato al venditore la volontà di recedere: rimborso con lo stesso mezzo di pagamento.
  • Le spese di restituzione (ed eventuali spese doganali, se previste) dei prodotti saranno a carico dell'acquirente.