Resi e rimborsi
Ultimo aggiornamento: novembre 2025
Politica di ritorno
Accettiamo resi entro 30 giorni dalla data di consegna dell'ordine.
Tutti i prodotti devono essere restituiti nelle loro condizioni originali , completi di scatola, etichette, manuali e garanzie (cartacee o digitali).
Non saranno accettati prodotti danneggiati, usati o con componenti mancanti.
Se riscontri un difetto, ti preghiamo di comunicarcelo via e-mail entro 30 giorni dalla ricezione dell'ordine all'indirizzo cs@ececile.com .
Le richieste pervenute dopo tale periodo non potranno essere valutate.
Come richiedere un reso
Per richiedere un reso, segui i passaggi indicati di seguito:
- Visita il nostro sito web: ececile.it
- Accedi al tuo account.
- Vai alla sezione “Ordini” .
- Trova l'ordine che desideri restituire.
- Clicca su “Restituisci ordine” .
- Seleziona gli articoli che desideri restituire e il motivo.
- Invia la tua richiesta di reso.
Una volta inviata, la tua richiesta verrà esaminata dal nostro team e ti verrà inviata una notifica via e-mail.
La tua richiesta potrebbe essere:
- Accettato
- Accettato parzialmente
- Non accettato (in questo caso riceverai un'email con la spiegazione del motivo)
Diritto di recesso (diritto dell'UE)
In qualità di consumatore, hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dal ricevimento dell'ordine, senza fornire alcuna motivazione.
Se eserciti questo diritto, tutti i pagamenti ricevuti da te, comprese le spese di spedizione standard, ti saranno rimborsati entro 14 giorni dalla notifica della tua decisione.
I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione originale, senza commissioni aggiuntive.
Per esercitare il diritto di recesso, si prega di inviare una dichiarazione chiara via e-mail a:
📩 cs@ececile.com
Riceverai quindi un'etichetta di spedizione per il reso al tuo indirizzo e-mail.
Le spese di spedizione per la restituzione (e gli eventuali dazi doganali, se applicabili) sono a carico dell'acquirente.
Per rispettare la scadenza del recesso, è sufficiente inviare la comunicazione prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Note importanti
- ECECILE non può accettare resi di articoli che presentano segni di usura o danni non dovuti a difetti di fabbricazione.
- I resi ricevuti senza previa autorizzazione non potranno essere elaborati.
- Potrebbero volerci alcuni giorni lavorativi prima che i rimborsi siano visibili sul tuo conto, a seconda del tuo fornitore di servizi di pagamento.

