Adidas, leader globale nell'abbigliamento sportivo, è un marchio riconosciuto in tutto il mondo. Tuttavia, la pronuncia di Adidas può variare, dando luogo a discussioni interessanti tra i consumatori. Quindi, come si pronuncia correttamente Adidas?
Origini del nome:
Il nome Adidas deriva dal fondatore dell'azienda, Adolf "Adi" Dassler. Il nome del marchio è una combinazione del suo soprannome, Adi, e delle prime tre lettere del suo cognome, Das, che formano "Adidas". Questa origine fornisce il primo indizio sulla pronuncia del marchio.
Pronuncia corretta:
Nel paese natale del marchio, la Germania, Adidas si pronuncia "AH-dee-dahs". L'enfasi è sulla prima sillaba, con il suono 'a' breve come in "apple", il suono 'e' lungo come in "see" per la seconda sillaba e il suono 'a' breve come in "father" per l'ultima sillaba. Questa pronuncia rispetta le origini tedesche del nome e del soprannome del suo fondatore, Adi Dassler.
Idee sbagliate comuni:
A livello internazionale, soprattutto negli Stati Uniti, molte persone pronunciano Adidas come "ah-DEE-das", con l'accento sulla seconda sillaba. Sebbene questa pronuncia sia diventata molto diffusa, differisce dalla pronuncia tedesca originale.
L'importanza della pronuncia:
Comprendere la pronuncia corretta di Adidas non solo rispetta l'eredità del marchio, ma ci collega anche più strettamente alla sua storia e all'eredità del suo fondatore, Adi Dassler. Che si tratti delle ultime uscite di sneakers o della storia dell'abbigliamento sportivo, sapere come pronunciare correttamente Adidas arricchisce la conversazione.
Garantiamo che i prodotti sono esenti da difetti, perfettamente funzionanti e completi di scatole, istruzioni, manuali e garanzie (cartacee o digitali), salvo alcune eccezioni da noi esplicitamente dichiarate. Se scopri un difetto nei prodotti, devi comunicarcelo via email il prima possibile e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce. Nessuna richiesta verrà valutata oltre tale data per nessun motivo. Devi avere la nostra autorizzazione per inviarci feedback, quindi segui la procedura automatizzata descritta di seguito:
Collegatevi al nostro sito: ececile.it
Accedi alla tua iscrizione.
Fare clic sulla scheda "Ordini".
Trova l'ordine che desideri restituire.
Fai clic sul pulsante "Restituisci ordine" relativo all'ordine che desideri restituire.
Accedi nuovamente con la tua email nella finestra appena aperta.
Seleziona il prodotto che vuoi restituire.
Seleziona il motivo del reso.
Invia la tua richiesta di reso.
Il nostro staff riceverà una email automatica di richiesta di rimborso e verrà immediatamente avvisato tramite email automatica di riepilogo quando la richiesta verrà elaborata.
Accettazione dei resi:
La tua richiesta di reso può ricevere risposta come segue:
Accettato
Accettato parzialmente
Non accettato: ti verrà inviata un'e-mail con il motivo del rifiuto.
Diritto di Cancellazione e Rimborso:
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni, senza specificarne il motivo, dal momento del ricevimento della merce. Tutti i pagamenti a noi effettuati, comprese le spese di consegna, saranno rimborsati senza ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data in cui il consumatore ha comunicato la propria volontà di recedere. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione originaria, senza il pagamento di alcuna commissione. Tutti i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li avete ricevuti, completi di scatola, libretto e garanzia. Non saranno accettati per nessun motivo articoli usati o mancanti. Le spese di restituzione (ed eventuali spese doganali, se applicabili) saranno a carico dell'acquirente.
Per esercitare il diritto di recesso, devi comunicarci la tua decisione di recedere dal presente contratto inviando una dichiarazione esplicita all'indirizzo di posta elettronica.
cs@ececile.com
Un'etichetta di spedizione verrà inviata all'indirizzo. Per rispettare il periodo di recesso è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Nota: in caso di incoerenze, discrepanze o divergenze di interpretazione tra la versione inglese e qualsiasi altra versione linguistica di questa pubblicazione, prevarrà la versione in lingua inglese.
Mandaci un messaggio
Siamo felici di rispondere a qualsiasi domanda tu abbia o fornirti un preventivo. Basta inviarci un messaggio nel modulo sottostante con tutte le domande che potresti avere.
Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il prima possibile.