TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
Ultimo aggiornamento: novembre 2025
1. Informazioni generali
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’acquisto di prodotti tramite il sito web ececile.it (il “Sito Web”) gestito da Cecile Srl.
Effettuando un ordine sul nostro sito web, accetti di essere vincolato dai presenti Termini e condizioni di vendita, nonché dalla nostra Informativa sulla privacy e dalla nostra Informativa sui cookie.
Informazioni aziendali
Cecile Srl
Sede Legale: Via Fabio Filzi 27, 20124 Milano (MI), Italia
Partita IVA: IT10313280967
Codice Fiscale e Registro Imprese di Milano: 10313280967
E-mail: cs@ececile.com
Tel: +39 333 8608824
2. Prodotti e prezzi
Tutti i prezzi sono espressi in euro (EUR) e sono comprensivi di IVA, salvo diversa indicazione.
Cecile Srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, ma tali modifiche non saranno applicate agli ordini già confermati.
Le immagini e le descrizioni dei prodotti sono fornite a scopo illustrativo e potrebbero differire leggermente dai prodotti reali, senza comprometterne l'autenticità o la qualità.
3. Ordini
Effettuando un ordine sul Sito Web si costituisce un'offerta di acquisto di uno o più prodotti.
Gli ordini si considerano accettati solo dopo l'invio dell'e-mail di conferma da parte di Cecile Srl.
Cecile Srl si riserva il diritto di annullare o rifiutare qualsiasi ordine in caso di indisponibilità di magazzino, irregolarità nei pagamenti o sospetto di frode.
4. Pagamenti
I pagamenti possono essere effettuati tramite Visa, Mastercard, American Express, Apple Pay, Google Pay, Klarna o altri metodi disponibili al momento del pagamento.
Tutte le transazioni vengono elaborate in modo sicuro tramite il gateway di pagamento crittografato di Shopify.
Non vengono addebitati costi aggiuntivi oltre a quelli visualizzati al momento del pagamento.
5. Spedizione e consegna
Gli ordini vengono spediti dall'Italia alla destinazione specificata dal cliente.
I tempi di consegna variano a seconda della destinazione e saranno indicati al momento del pagamento.
All'interno dell'Unione Europea, tutti i prezzi sono definitivi e comprensivi di dazi e tasse.
Una volta spedito l'ordine, i clienti riceveranno un'e-mail di conferma della spedizione contenente un link per il tracciamento.
6. Diritto di recesso e resi
Ai sensi della Direttiva UE 2011/83/UE e del Decreto Legislativo italiano 206/2005 (Codice del Consumo), i clienti residenti nell'UE hanno il diritto di recedere dall'acquisto entro 14 giorni dalla data di consegna senza dover fornire alcuna motivazione.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà darne comunicazione a Cecile Srl via email all'indirizzo cs@ececile.com entro il periodo di 14 giorni.
I prodotti restituiti devono essere inutilizzati, non danneggiati e completi della confezione originale, delle carte di autenticità e delle etichette.
Una volta ricevuta e verificata la merce restituita, verrà emesso un rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato originariamente.
Le spese di spedizione per i resi sono a carico del cliente, salvo diversa indicazione.
7. Garanzia e autenticità
Cecile Srl garantisce che tutti i prodotti venduti sono autentici al 100% e provengono esclusivamente da reti di distribuzione autorizzate.
I prodotti sono coperti da garanzia di 24 mesi contro i difetti di fabbricazione, ai sensi del Codice del Consumo italiano (D.Lgs. 206/2005).
La garanzia non copre i danni causati da uso improprio, negligenza, incidenti o riparazioni non autorizzate.
8. Utilizzo dell'account e prevenzione delle frodi
Cecile Srl si riserva il diritto di bloccare temporaneamente o permanentemente, con effetto immediato e senza preavviso, qualsiasi account utente che venga scoperto essere coinvolto in attività illecite o fraudolente.
Gli account che mostrano comportamenti anomali, tra cui l'uso di bot o strumenti di automazione, potrebbero essere sospesi.
In tali casi, i punti fedeltà accumulati e gli ordini in sospeso potrebbero essere annullati.
9. Legge applicabile e giurisdizione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalle leggi italiane.
Eventuali controversie derivanti dall'interpretazione o dall'esecuzione delle presenti Condizioni saranno soggette alla giurisdizione esclusiva del Tribunale di Milano, Italia.
10. Risoluzione delle controversie online
Ai sensi del Regolamento UE 524/2013, i consumatori possono risolvere le controversie in via extragiudiziale tramite la piattaforma europea per la risoluzione delle controversie online (ODR) disponibile all'indirizzo:
https://ec.europa.eu/odr
I consumatori non soddisfatti della risoluzione di un reclamo possono rivolgersi anche all'Organismo di Conciliazione Paritetica Netcomm-Associazioni dei Consumatori , di cui Cecile Srl è membro.
Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo:
https://www.consorzionetcomm.it/spazio-consumatori/segnalazioni/conciliazione-paritetica
Email: conciliazione@consorzionetcomm.it
11. RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche)
Ai sensi del Decreto Legislativo 49/2014, i consumatori possono consegnare le apparecchiature elettroniche usate ai centri di raccolta pubblici oppure restituirle ai rivenditori autorizzati.
Cecile Srl partecipa alla corretta gestione e al riciclo dei rifiuti elettrici ed elettronici per garantire il rispetto dell'ambiente.
12. Lingua e validità
In caso di discrepanze tra la versione inglese e altre traduzioni del presente documento, prevarrà la versione inglese.
Se una qualsiasi clausola delle presenti Condizioni dovesse essere ritenuta invalida o inapplicabile, le restanti disposizioni rimarranno pienamente valide ed efficaci.

